Scrivere, scrivere, scrivere e nient’altro
Ritagliati del tempo per immergerti nella scrittura, per dedicarti solo a te e al tuo romanzo, e lasciati guidare da chi conosce da vicino il mondo editoriale.
Quattro giorni dedicati solo a te e al tuo romanzo.
Perché?
Hai un romanzo nel cassetto e senti che è il momento di dedicargli il giusto tempo e la giusta attenzione? Esichia, la nostra Residenza di Scrittura è l’occasione per lavorare in modo intensivo al tuo progetto, supportato da un team di editor e agenti pronti a guidarti passo dopo passo.
Apriamo le porte dell’agenzia per dare a chi ha un romanzo nel cassetto l’opportunità di dedicare un’intera settimana esclusivamente alla scrittura. Una full immersion con un agente letterario e un editor per seguirti in ogni passaggio e aiutarti a dare forma e struttura alla tua storia. Perché scrivere non è (solo) ispirazione, ticchettio dei tasti e lune piene; è soprattutto metodo, visione e capacità di saper ritagliare tempo e spazio per un lavoro profondo e consapevole. Il nostro obiettivo? Permetterti di staccare da tutto il resto e concentrarti soltanto sulla scrittura, senza distrazioni, con la guida giusta accanto a te.
Che cos’è?
Immagina quattro giorni di scrittura immersiva, senza distrazioni, senza interruzioni, senza nient’altro a cui prestare attenzione se non il tuo progetto. Quattro giorni interi per ragionare di scrittura e scrivere, scrivere, scrivere.
Come funziona?
Verrai da noi in agenzia e resterai qui quattro giorni interi, dalla mattina alla sera, nella nostra sede di Milano. Ogni giornata inizierà con caffè one to one con un nostro agente e un nostro editor per ragionare insieme al tuo progetto, analizzarlo, smontarlo, esplorare nuove idee, verificare insieme che la trama e la struttura siano solide, che l’atmosfera sia quella giusta, che i personaggi siano veri, rotondi, complessi, che i dialoghi siano credibili e che la voce funzioni. Il resto della giornata sarai libero di scrivere in autonomia, ma potrai sempre contare sul nostro supporto in ogni fase del percorso, per ricevere consigli, suggerimenti e nuova ispirazione.
E alla fine?
Alla fine delle quattro giornate di brainstorming e scrittura, rileggeremo quello che hai scritto e ti daremo un feedback professionale per fornirti le giuste chiavi di lettura e aiutarti a definire il percorso verso la stesura finale.