Uniamo idee, opportunità e talento

Mentre gli scrittori di domani concepiscono nuovi mondi in cui creare, amare, ispirare e a cui connettersi, TRAME trova nuovi modi per aiutarli ad avere successo.

apriamo le porte della nostra agenzia

In tutti questi anni, ogni giorno, abbiamo ragionato di scrittura insieme ai nostri autori e alle nostre autrici. È parte del nostro mestiere, è ciò che amiamo fare, è ciò che ci riesce meglio.

Oggi abbiamo deciso di fare di più. Abbiamo deciso di aprire le porte dell’agenzia a chi sogna di diventare un editor, ma ancora non si è messo davvero alla prova, o a chi ha un romanzo nel cassetto, ma non gli sta dedicando il giusto tempo e la giusta attenzione. Con TRAME vogliamo dare la possibilità agli aspiranti editor e agli aspiranti scrittori di prendersi quel tempo che manca e di dedicare una giornata, un weekend o un’intera settimana esclusivamente alla scrittura e alla progettazione narrativa. Lo facciamo perché ce lo chiedono in tanti, lo facciamo per offrire anche all’esterno uno sguardo più profondo, da addetti ai lavori, sul lavoro di editing e sulla scrittura, lo facciamo perché amiamo le storie.  

I primi tre laboratori di TRAME partiranno con l’anno nuovo, ma già da oggi potete iscrivervi o regalarli a chi ancora non si è deciso a prendersi quel tempo e quello spazio da dedicare ai propri progetti, alle proprie storie, ai propri sogni.

I laboratori di trame

  • Mai essere sinceri. La sincerità è la morte della scrittura.

    Gordon Lish

  • Quando vendi ad un uomo un libro, non gli vendi 3 etti di carta, un po’ di inchiostro e della colla, gli vendi un’intera nuova vita

    Christopher Morley

  • L'editing è trasformare l'opportunità in destino

    Jean-Luc Goddard

  • Non c’è correzione, per quanto marginale e insignificante, che non valga la pena di effettuare. Di cento correzioni ognuna può sembrare meschina e pedante; insieme possono determinare un nuovo livello del testo.

    Theodor W. Adorno